
BANANE, SCIMMIE e la SCOPERTA dei NEURONI SPECCHIO
0 Commenti
/
Usiamo al meglio l'empatia quando anticipiamo le azioni e le emozioni dell'altro. Goethe le chiamava affinità elettive. Ed è tutto merito dei neuroni specchio

CERVELLO: le DIMENSIONI non CONTANO!
C'è un mito che spopola e che vuole farci credere che più il cervello è grande più siamo intelligenti. O anche cervello piccolo = stupidità. La scienza invece dice ben altro!

Si può ESSERE un OTTIMO TEAM anche senza aver NUOTATO fra gli SQUALI…
Qualche giorno fa, una multinazionale mi ha chiesto se fossi…

McDONALD’S si fa BUONO al PALATO, QUANDO non si sa che è McDONALD’S
La provocazione di spacciare dolci e pollo fritto del popolare fast food per alimenti biologici, nel corso di una convention sul "mangiar sano" è perfettamente riuscita. Senza il caratteristico logo che lo accompagna, il pasto McDonald's ha trovato più di un estimatore.
Per sapere come i nostri giudizi influenzano anche ciò che mangiamo, non ti resta che leggere il post.

SI PUO’ IMPARARE AD AMARE?
"Le feci una proposta di matrimonio e 9 giorni dopo il nostro…

Sei TU a SCEGLIERE CHI VOTARE? O la tua IRRAZIONALITA’…
Sei consapevole dei fattori che possono condizionare la tua preferenza di voto? Portandoti a scegliere un candidato che in qualsiasi altro momento, non avresti mai votato. Consigli e suggerimenti per votare con razionalità!

NEUROGASTRONOMIA: è l’odore a farci percepire il gusto di ciò che mangiamo
Avete mai provato a bere un succo di frutta tappandovi il naso?…

L’ARTE di DOMINARE le FOLLE
Abbiamo bisogno di appartenere. A un gruppo, a qualcuno, a qualcosa. Ne va della nostra sopravvivenza. Così almeno pensa il nostro cervello. E su questa debolezza inconscia (oggi non viviamo più nelle caverne) se ne servono molti. I persuasori, i manipolatori, i dittatori. Capaci di renderci folla togliendoci l'identità.

DAMMI una RAGIONE e IO COMPRERO’…
Il nostro cervello ama le risposte. Le ama così tanto da farsi ingannare... Volete scoprire come? Non vi resta che leggere il post... perchè... lì è svelato il segreto...